Dopo i meeting di Trento (2017) e Bologna (2018), il Terzo Incontro dei Futuristi Italiani sarà ospitato nella prestigiosa sede del CNEL, il Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro, a Roma, il 23 e 24 maggio prossimi. La novità è che sarà il primo evento organizzato dalla neonata Associazione dei Futuristi Italiani, nata a valle dei primi due meeting e promossa, tra gli altri, dall’Italian Institute for the Future.

Il convegno è dedicato al tema “Il futuro delle organizzazioni. Lavoro e cretività” e si articola in due sessioni plenarie e 16 sessioni parallele.

Mi troverete, in particolare, a coordinare la sessione 16 “Postumano”, con interventi di Maurizio Balistreri, Marco Napoli e Giovanni Vannini sullo sviluppo della biomedicina e sugli impatti sociali nel prossimo futuro, venerdì 24 maggio alle ore 14.00. Ma farò una capatina anche alla tavola rotonda L’etica nella società degli algoritmi (sessione 3) giovedì 23 maggio alle ore 14.30, e alla sessione 11 Gli studi di futuro e l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile organizzata da ASVIS, in cui sarà presentato il progetto in cui sono coinvolto “Oltre il 2030”. E comunque mi trovate lì entrambi i giorni full-time!

Programma completo e registrazioni su www.futuristitaliani.it